RELAMPING COS'È E COME FUNZIONA

Con il termine RELAMPING si intende la sostituzione di tutte le lampade tradizionali (fluorescenti, a incandescenza o alogene) con quelle a LED (Light Emitting Diode).

Tale intervento è consigliato per avere una migliore efficienza energetica con la riduzione dei consumi fino all’85%, minore manutenzione, un risparmio in bolletta e una contribuzione di una scelta ecosostenibile.

La sostituzione (chiamata plug&play) avviene senza alcuna modifica delle strutture già esistenti dell’impianto ed è consigliata sia per le abitazioni che per tutte quelle realtà (uffici, fabbriche, show room, negozi, ristoranti ecc) nelle quali le luci restano costantemente accese per lunghi periodi.

L’investimento è sicuramente redditizio in quanto il risparmio sulla bolletta elettrica può andare dal 40% al 60% e sulla spesa il risparmio può arrivare fino all’80% mantenendo la stessa quantità di luce emessa; un miglioramento della qualità e un beneficio ambientale dei LED esausti che non sono cause di inquinamento del suolo e delle acque perché non sono costituiti né da gas tossici né da fosfori 49 contenuti nei tubi fluorescenti.

 

Ricapitolando i vantaggi del RELAMPING sono:

  1. Risparmio economico dei costi di manutenzione grazie alla maggiore durata dei LED che sono 8-10 volte superiori rispetto alle vecchie lampadine;
  2. Maggior benessere grazie ai LED che sono altamente ecologici in quanto privi di qualsiasi traccia di mercurio;
  3. Emissione di luce pulita perché privi di componenti UV e IR.
Scritta il 21/10/2020