SANIFICAZIONE COVID-19

La nostra azienda si occupa di sanificazione dei locali pubblici e privati (negozi, uffici, ristoranti, bar, scuole, capannoni, centri commerciali, show room, palestre, ecc) in merito all’emergenza del corona virus tramite prodotti indicati dal ministero della salute.

I nostri operai lavorano in totale sicurezza per sé stessi e per il cliente utilizzando guanti, mascherine protettive, copri scarpe il tutto monouso.

 

Per limitare la diffusione del virus Covid-19 è necessario occuparsi della sanificazione degli ambienti e alla pulizia dei condizionatori.

Presentiamo le modalità di sanificazione in base ai vari impianti:

-      Sistemi di ventilazione meccanica: nei locali chiusi che hanno sistemi di ventilazione che garantiscono lo scambio d’aria con l’esterno gli impianti devono restare sempre accesi;  è possibile diminuire eventualmente la ventilazione nelle ore in cui i locali non sono utilizzati (es la notte). Vietata la funzione di ricircolo dell’aria perché potrebbe favorire lo spostamento degli agenti patogeni come batteri e lo stesso virus Covid-19. Si consiglia, in caso di possibilità, il cambiamento dell’aria aprendo le finestre. L’azienda specializzata si occuperà di sanificare e pulire le prese d’aria e le griglie di ventilazione degli impianti di areazione e dei condizionatori;

-      Impianto di areazione centrale e condizionatori autonomi: gli apparecchi nelle varie stanze (ad esempio fancoil e ventilconvettori) devono essere lasciati spenti per evitare che il ricircolo dell’aria diffonda agenti patogeni. È vivamente consigliato la pulizia e la sanificazione dei filtri una volta ogni 4 settimane in quanto la polvere raccolta dai filtri crea un ambiente favorevole alla proliferazione di funghi, batteri e del corona virus.

-      Piccoli condizionatori autonomi o climatizzatori portatili: i condizionatori autonomi con unità esterna oppure piccoli climatizzatori portatili (ad esempio il “pinguino”) con un tubo di scarico flessibile possono essere puliti e sanificati anche in autonomia pulendo i filtri ogni settimana se sono presenti più persone nella stessa stanza o una volta al mese se è presente una sola persona. 

Scritta il 25/05/2020